Dna

Se guardo fuori dalla finestra vedo un’autostrada con molte corsie con automobili che sfrecciano. Di tanto in tanto passa un jet e il rumore fa alzare decine di uccelli. I gabbiani compiono larghi cerchi e nell’aria c’è l’odore dell’oceano, ricco di vita marina.

Tutto questo spettacolo , me compreso, è opera del DNA.

E’ stato proiettato da una molecola la cui responsabilità è dispiegare nuova vita senza mai compromettere la vita intesa nel suo insieme.
Qualcuno ha stimato che tutto il DNA di tutte le persone vissute potrebbe essere tranquillamente contenuto in una tazzina da the; d’altro canto se il DNA che se ne sta raccolto a spirale in una sola cellula potesse essere dispiegato, raggiungerebbe la lunghezza di un metro e mezzo. Ciò significa che il filo genetico contenuto nei 37.200 miliardi di cellule del corpo umano se dispiegato coprirebbe una distanza di cinquanta miliardi di miglia.
Potrebbe andare e tornare dalla Luna centomila volte.

I Veda dicevano che l’intelligenza dell’Universo si estende “dal più piccolo dei più piccoli al più grande dei più grandi” e il DNA ne è la prova fisica.

Deepak Chopra – Guarirsi da dentro.

deepak





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>