Sostenibilità

Lo Stato può decidere che pensioni abbiano tutti.
Tutti a mille euro ? click.
Tutti a 2233 euro ? click.

La sostenibilità c’entra come i cavoli a merenda.

Riempite un foglio excel, o una pagina a quadretti di numeri, e poi chiedetevi se sono “sostenibili”.

Di cose insostenibili è pieno il mondo.

Il nostro stile di vita che sparge veleni e plastica come se non ci fosse un domani, farà si che non ci sarà un domani, per esempio.

Il consumare risorse finite come fossero infinite, è insostenibile.

Tenere popoli nella miseria, e altri nella miseria conoscitiva, quello è insostenibile.

Spendere per ogni bambino che muore di fame, 60.000 dollari al giorno in armi, quando a lui basterebbero 60 centesimi per vivere, quello è insostenibile.

Fare guerre, per fare buchi profondi e poi tubi lunghi per sfruttare l’energia solare di 120 milioni di anni fa, quando il Sole ci manda OGGI, ogni 88 minuti, tutta l’energia che ci basta per un anno…quello è insostenibile.

Che due miliardi di persone abbiano problemi di obesità, e due miliardi abbiano problemi di fame, quello è insostenibile.

Che il clima ci stia prima dicendo , ora urlando, che si sta stancando di noi….quello è insostenibile.

Che molti di noi vivano come automi, senza gioia, senza uno scopo, senza un fine, aspettandola la fine, senza amore e senza motivo, quello è insostenibile.

Insomma, esistono tante cose insostenibili al mondo, e alcuni dichiarano insostenibile un conteggio, che essendo simbolico e totalmente virtuale, è una delle POCHISSIME COSE che non hanno rapporti con la sostenibilità.

Questo è insostenibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>